Venerdì, 17 Novembre 2017 16:24

Prima lezione del corso Nonno Multimediale

Rate this item
(0 votes)

Si è tenuta Sabato 11 Novembre, presso l'aula conferenze del Comune di Buonabitacolo, la prima lezione del corso Nonno Multimediale organizzato dall'Ada Salerno.

Il corso ha visto la partecipazione attenta di alcuni pensionati del luogo che non hanno mostrato alcun "timore" all'approccio con le nuove tecnologie. Anzi con estrema curiosità hanno partecipato alla lezione e interagito con domande e prove di utilizzo del computer e degli smartphone.

Dopo un introduzione relativa al nuovo programma dell'Agenzia per l'Italia Digitale e al lavoro del commissario Diego Piacentini che hanno nel breve termine l'obiettivo di colmare il divario digitale tra l'Italia e l'Europa, e tra il Sud e il Nord Italia, la lezione ha avuto inizio introducendo i concetti base dell'informatica e sviluppando esempi pratici di utilizzo del computer più in dettaglio dell'utilizzo di Internet. 

Si è mostrato come, grazie a Internet è possibile tramite i siti di enti pubblici quali INPS, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato, compiere azioni, che solitamente si svolgono andando fisicamente agli sportelli degli uffici, anche seduti comodamente da casa.

Si è mostrato poi l'utilizzo dello smartphone e dell'applicazione WhatsApp per poter comunicare facilmente coi propri parenti e soprattutto con i nipoti, cosa maggiormente gradita ai nonni.

Di seguito le foto della giornata.

Read 415 times Last modified on Venerdì, 17 Novembre 2017 17:19

Media

More in this category: « Home